Che cosa deve fare il Milan per qualificarsi in Champions League
Esultanza dei giocatori del Milan (Foto Image Sport / Insidefoto)

La gara che apre la 33esima giornata di Serie A è in programma allo stadio Tardini dove il Parma, ancora alla ricerca di punti per garantirsi la salvezza matematica, ospita il Milan, che grazie alla vittoria contro la Lazio è riuscito a garantirsi la permanenza al quarto posto, ma non può permettersi ulteriori passi falsi visto che le avversarie restano vicinissime. Fare l’ultimo sforzo nel rush finale di stagione per non disperdere quanto fatto nei mesi passati è quindi fondamentale.

Dove vedere Parma-Milan Tv streaming – Appuntamento all’ora di pranzo

Il fischio d’inizio di Parma-Milan è in programma domani alle ore 12.30. A trasmettere in esclusiva il match sarà Sky sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 del satellite, 373 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite).

Gli abbonati potranno seguire la partita anche in diretta streaming collegandosi con i loro pc, tablet e smartphone alla piattaforma Sky Go. Chi invece è ancora dubbioso all’idea di aderire alle proposte della pay Tv può provare la soluzione proposta da Now Tv, la Tv via Internet dove è possibile scegliere tra vari ticket tematici senza alcun rischio di rinnovo automatico.

Non mancheranno ovviamente interviste e approfondimenti a caldo pre e post gara.



Dove vedere Parma-Milan Tv streaming - D'Aversa sprona i suoi a dare il massimo

Roberto D'Aversa, tecnico del Parma, conosce bene l'ambiente del Milan, club nel quale è cresciuto, ed è consapevole di quanto possa essere importante la gara contro i rossoneri.

L'allenatore, in modo particolare, invita a ricordarsi gli rrori commessi nella partita di andata, l'ultima in cui Cutrone è andato in gol: "Il Milan verrà qui a giocare col classico 4-3-3, ma non è il sistema di gioco a creare problematiche o renderle più semplici, dovremo ragionare anche sulla gara di andata dove facemmo una gara molto importante. Passammo in vantaggio e creammo i presupposti per fare altri gol. Sono periodi diversi, ma ora veniamo da due risultati positivi e abbiamo ritrovato lo spirito battagliero di una squadra che si deve salvare, non c'è niente di scontato nel calcio. Giochiamo senza fare calcoli, noi dobbiamo andare in campo dando il massimo senza precluderci alcuna possibilità" - ha detto nell'incontro della vigilia con i giornalisti.

Dove vedere Parma-Milan Tv streaming - Gattuso cerca continuità

La vittoria contro la Lazio è stata certamente importante per mantenersi al quarto posto e respingere gli attacchi delle avversarie, ma le formazioni in lotta per lo stesso obiettivo restano vicine e sarà fondamentale non fare ulteriori passi falsi.

Questa idea è stata sottolineata anche da Rino Gattuso in conferenza stampa, convinto di affrontare una squadra da non sottovalutare: "Quella col Parma è una partita in cui ci giochiamo tanto e ci dobbiamo far trovare pronti. Ho visto tranquillità, ho rivisto l'entusiasmo e domani va portato in campo - ha detto in conferenza stampa -. Per la Champions sarà una lotta che si giocherà fino all'ultima giornata, questa non sarà la settimana decisiva. Non dobbiamo pensare alle polemiche ma al campo, dobbiamo essere più cattivi e farci trovare pronti senza sbagliare l'approccio nei primi minuti di gioco -aggiunge l'allenatore calabrese-. Dobbiamo ancora finire di preparare la partita, sarà difficile per le caratteristiche del Parma, all'andata non meritavamo di vincere. Dobbiamo essere molto bravi ad entrare con il piglio giusto. Sia noi che loro ci giochiamo tanto, storicamente il Tardini è uno stadio dove il Milan ha sempre fatto fatica".

Inevitabile non parlare anche degli impegni delle altre italiane nelle Coppa europee in una settimana che ha visto l'eliminazione sia della Juventus sia del Napoli: "Le società italiane hanno giocatori importanti però la differenza la fanno anche gli introiti, gli stadi, il potere economico. Secondo me siamo un passo indietro. Tante squadre hanno più di un giocatore importante e la differenza la fa questo. Il Tottenham non ha fatto mercato perché la priorità era lo stadio, e vince perché da anni ha lo stesso allenatore, lavora con le stesse metodologie, la squadra si conosce a memoria e gioca un calcio incredibile. L'Ajax - ha continuato - da una vita lavora in modo incredibile, con la stessa cultura che Cruyff ha portato al Barcellona, e ha una grande scuola da cui escono talenti. Dietro c'è un lavoro di anni. Replicarlo al Milan? Nella vita tutto si può fare, il problema che in questo momento dopo tanti anni a sollevare trofei, il Milan sta attraversando un momento non brillantissimo. Avendo tantissimi giovani in rosa, e tanti con grandi margini di miglioramento, si può andare nella stessa direzione".

 

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

PrecedenteIl Milan patteggia per il caso Acerbi: multa di 86mila euro
SuccessivoLe spese della Serie A per gli agenti: tutte le cifre nel 2018