Spettatori Napoli record negativo – Dopo le contestazioni andate in scena durante il match con il Frosinone, non si placa la tensione tra il Napoli e i propri tifosi. L’ultima novità, in questo senso, è che a due giorni dalla sfida casalinga con il Cagliari si registra un dato negativo per quanto riguarda le presenze al San Paolo. Contro i sardi, il numero di tifosi potrebbe essere il più basso dell’era De Laurentiis.
Infatti, come riporta il quotidiano “Il Mattino”, fino a ieri per Napoli-Cagliari – gara che non ha un peso rilevante per la classifica – i biglietti venduti erano circa 10.000. L’obiettivo della società, a questo punto, diventa quello di non stabilire il primato negativo di presenze in una gara di campionato, che nell’era De Laurentiis è stato fissato nel settembre del 2016. In quel mese il match tra Napoli ed Empoli fece registrare 15.912 spettatori.
[cfMetricsMonsterWidgetCode]
“Il Mattino”, inoltre, ha sottolineato che con due gare ancora da giocare al San Paolo, la media spettatori è di 29.912. Si tratta, in pratica, 13.000 tifosi di media a gara in meno. Il campionato, in questo senso, non ha aiutato. Perché il Napoli si è trovato troppo presto lontano dalla Juventus e allo stesso tempo sicuro del secondo posto, una situazione che ha contribuito a rendere meno interessanti le sue gare. A questo si aggiunga poi il caro-biglietti, con il prezzo delle curve schizzato addirittura a 30 euro.