maglie Verona 2019-2020
(Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Posticipo finale ritorno Playoff Serie B. Si avvicina il momento in cui conosceremo la squadra che si unirà a Brescia e Lecce in Serie A. Unica certezza: sarà sicuramente una formazione veneta visto che a giocarsi la finale del playoff di Serie B saranno Cittadella e Verona. Il prefetto di Verona, Donato Giovanni Cafagna, proprio nella giornata di ieri aveva avanzato una richiesta per poter disputare il match il giorno successivo, quindi lunedì e non domenica, per evitare la concomitanza con l’ultima tappa del Giro d’Italia che si concluderà proprio nel capoluogo veneto.

La Lega di Serie B ha però deciso di non accogliere la domanda, ma ha provato comunque a trovare una soluzione alternativa nella speranza che questa possa soddisfare non solo le due società coinvolte, ma che allo stesso tempo possano crearsi in città meno disagi possibili.

Il fischio d’inizio dell’incontro è così posticipato di mezz’ora, ovvero alle 21.15 (l’appuntamento sarà, come di consueto trasmesso in esclusiva da DAZN, che proprio da questa stagione è diventata la nuova casa del campionato cadetto).

Sulla stessa lunghezza d’onda del prefetto era anche il sindaco Federico Sboarina, che aveva motivato la richiesta per motivi di ordine pubblico, in particolare per la carenza di forze dell’ordine, già impegnate per l’evento della ‘corsa rosa’.

 

SEGUI LA SERIE A E LA SERIE B SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

 

PrecedenteMilan, risparmio di 11 mln da addii Gattuso e Leonardo
SuccessivoGran Galà del Calcio, ecco tutti i premiati da Adicosp