Nuova proprietà Palermo – Al termine dell’assemblea dei soci andata in scena oggi, il Palermo ha diramato un comunicato ufficiale a nome della proprietà. Comunicato secondo il quale la Federcalcio ha legittimato la nuova proprietà del club rosanero e nel quale si indicano le prossime mosse finalizzate all’iscrizione del campionato di Serie B 2019/2020. Questa la nota integrale:
«La Sporting Netwkork S.r.l. rende noto che:
- la Federazione Italiana Giuoco Calcio in data 17.06.2019 ha comunicato di prestare il proprio consenso alla piena legittimazione dell’attuale nuova proprietà ed organo amministrativo dell’U.S. Città di Palermo S.p.a.;
- si sono pertanto regolarmente tenute le assemblee ordinarie delle società Palermo Football Club S.p.a e U.S. Città di Palermo S.p.a. in cui è stato dato atto degli ingenti versamenti e pagamenti a tutt’oggi effettuati dall’attuale azionista unico, nonché degli ulteriori in corso d’esecuzione volti alla graduale riduzione della debitoria, significativamente verso il Fisco ed enti contributivi;
- le assemblee sono state pertanto aggiornate in prosecuzione al 21.06.2019 per la definitiva rendicontazione e produzione della documentazione tecnica e contabile da inviare alla Lega B al fine di assicurare la puntuale iscrizione del Club calcistico al prossimo Campionato 2019/2020».
«Abbiamo fatto un’assemblea serena. Entro venerdì contiamo di avere tutte le carte a posto per completare l’iscrizione al prossimo campionato. E se non sarà venerdì lo faremo entro la scadenza di lunedì. Siamo sereni», ha commentato il presidente del Palermo Alessandro Albanese, al termine dell’assemblea.