Atalanta gare Champions – Passi avanti per l’Atalanta sulla questione Champions League a Bergamo. Una delegazione del club nerazzurro è stata in visita alla Uefa, a Nyon, e secondo quanto riporta “La Gazzetta dello Sport” l’incontro sarebbe stato proficuo.
Roberto Spagnolo – direttore operativo del club nerazzurro e coordinatore unico dei lavori allo stadio – e i professionisti al suo seguito hanno presentato alla Uefa il dossier relativo al processo di restyling di quello che sarà il nuovo Gewiss Stadium.
La Uefa è stata aggiornata anche sui lavori già fatti e su quelli da attuare per potere entrare in gioco in campo europeo. Il prossimo step sarà a inizio luglio. Nella prima settimana del prossimo mese, il massimo organismo calcistico europeo farà visita a Bergamo, per verificare la situazione sul posto: a quel punto, a Nyon avranno già visionato tutta la documentazione fornita dall’Atalanta.
L’incontro in programma tra un paio di settimane sarà il primo di una serie di sopralluoghi da parte dell’Uefa: un segnale che dimostra la volontà di prendere in considerazione la richiesta del club bergamasco. Dunque, sembrano crescere le chance di portare a Bergamo la prima Champions della storia dell’Atalanta.
La speranza è che la Uefa accetti la richiesta di deroga, evitando dunque di spostare a Reggio Emilia le gare europee, come accaduto nelle passate stagioni. Nel caso arrivasse un “sì”, il club bergamasco correrebbe subito ad apportare le necessarie migliorie all’ impianto, incrementando i lavori con un’appendice supplementare.