Di Francesco nuovo allenatore Sampdoria. La Sampdoria ha ufficializzato il nome del tecnico che succederà sulla panchina blucerchiata a Marco Giampaolo: la scelta era ormai nell’aria ed è ricaduta su Eusebio Di Francesco, tecnico che nella stagione da poco conclusa era stato esonaerato dalla Roma, ma che nell’annata precedente era riuscito a portare i giallorossi fino alla semifinale di Champions League (fatale era stata, lo scorso 8 marzo, la sconfitta nel derby contro la Lazio).
“Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria danno il benvenuto a Eusebio Di Francesco, che si è legato alla società in qualità di allenatore responsabile della prima squadra fino al 30 giugno 2022” – si legge nella nota ufficiale emessa dal club ligure.
«Di Francesco è la scelta migliore, con l’obiettivo di continuare a far crescere la nostra Samp – sono le parole di benvenuto del presidente Ferrero -. È un tecnico che metterà a disposizione preparazione, esperienza, gioco, voglia, mentalità. Benvenuto, Eusebio!».
📄 #DiFrancesco è il nuovo allenatore della #Sampdoria ➡️ https://t.co/PtZwQpA5j3 pic.twitter.com/7A5wJ6it7E
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) June 22, 2019
In base a quanto riportato da Sportmediaset, il Mister abruzzese guadagnerà circa 1,8 milioni a stagione alla Samp e ha ricevuto una buonuscita di un milione di euro dalla Roma, alla quale era ancora legato contrattualmente. Proprio nella giornata di ieri era arrivata la rescissione del contratto con la squadra della capitale in cui aveva militato anche da calciatore.