La Lega Serie A ha presentato oggi i loghi per le competizioni per la stagione 2019/20. Il rebranding era già stato annunciato lo scorso maggio, quando la Lega aveva reso noto il nuovo logo per il campionato.

Nel nuovo logo, globale, moderno e iconico, sviluppato in collaborazione con l’agenzia Ragù Communication, la “A” rafforza la sua centralità ed è rappresentata come un diamante, perfetto e prezioso, ricco di sfaccettature che ne aumentano il valore e simboleggiano le squadre e i campioni che rendono unico il nostro Campionato. Alla base, la prospettiva dal basso disegna una piramide rovesciata, la cui punta si appoggia idealmente alla striscia tricolore che separa il logo dal nome Serie A.

Confermati invece gli altri loghi delle competizioni organnizzate dalla Lega Serie A, a partire dalla Coppa Italia (che torna a non avere lo sponsor, dopo essere stata denominata Tim Cup per la fase finale della scorsa stagione).

Legati alla sponsorizzazione con Tim invece i loghi dei tornei Primavera, a partire da quello del campionato.

Simboli molto simili a quello della Coppa Italia Primavera, denominata appunto Tim Cup per lo sponsor delle telecomunicazioni.

SEGUI LA COPA AMERICA E LA COPPA D’AFRICA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

 

PrecedenteBalata: «Caso Palermo? Spero mai più tragedie del genere»
SuccessivoLa Liga presenta il nuovo pallone ufficiale del campionato firmato Puma