Il City Football Group (CFG), gruppo proprietario del Manchester City, sarebbe interessato ad acquisire il club calcistico thailandese Muangthong United. Stando ai media locali, il CFG starebbe cercando di ampliare il suo portafoglio con un club della Thailandia e Ronnarit Suewaja, direttore sportivo del Muangthong, ha fatto capire che il suo club era l’obiettivo.
Suewaja ha dichiarato al “Bangkok Post”: «È normale che un club di livello mondiale e con una presenza internazionale come il Manchester City voglia espandersi sul mercato thailandese. Se sarà il Muangthong United o qualche altra società, bisognerà aspettare ancora un po’ per scoprirlo».
Attualmente, il Muangthong è di proprietà del Siam Cement Group (SCG) e del Siam Sports Syndicate, che sponsorizza anche i campioni vietnamiti dell’Hanoi Football Club. Tuttavia, sembra che la Thailandia sia il prossimo obiettivo del City Football Group, che potrebbe rilevare dunque la società.
In precedenza, alcune indiscrezioni hanno visto il CFG interessato ad alcuni club in Malesia e India. Il CFG ha già investito in due società nella regione asiatica: i giapponesi dei Yokohama F. Marinos e il club cinese di terza serie Sichuan Jiuniu. Nel suo portafoglio, il gruppo annovera già New York City FC, Melbourne City FC, Girona e Club Atlético Torque.