Gennaio è vicino e la possibilità che il rapporto tra il Napoli e due dei suoi giocatori più rappresentativi, si chiuda definitivamente, diventa sempre più probabile. Lo riporta la Gazzetta dello Sport, che fa il punto sullo stato della trattativa per i rinnovi di Dries Mertens e José Callejon.
I due calciatori hanno il contratto in scadenza nel prossimo giugno ma, finora, non c’è stato nessun segnale positivo che possa fare pensare ad un rinnovo. Le parti hanno avviato la discussione, comunicandosi richiesta e offerta: c’ è troppa differenza tra le intenzioni della società e quelle dei due attaccanti.
L’ipotesi più probabile, secondo la Gazzetta, e che i due giocatori a gennaio possano prendere in considerazione eventuali offerte, che non mancano, è accordarsi con un altro club. Entrambi hanno compiuto 32 anni e sono all’ultimo contratto della loro carriera.
Callejon ha uno stipendio di 3 milioni di euro a stagione e l’attaccante vorrebbe che gli venisse confermato per altre due stagioni.
Il Napoli sarebbe anche disposto a cedere sulla durata, ma vorrebbe ridurre l’ingaggio di un milione a stagione. In pratica, si potrebbe chiudere a 2 milioni all’ anno.
Intanto, però, l’ agente del giocatore, Quilon, ha chiesto un incontro con De Laurentiis, vuole chiedergli un riconoscimento economico per quanto fatto dal suo assistito, quindi un aumento rispetto ai 3 milioni percepiti dallo spagnolo.
Le posizioni, dunque, sono troppo distanti tra di loro e l’intesa si presenta sempre più improbabile da raggiungere.
Mertens è un altro caso spinoso, perché lui di milioni ne guadagna 4, a stagione, e il Napoli vorrebbe rinnovargli il contratto con un biennale da 2,5 all’anno.
Gli avvocati che curano gli interessi del belga non hanno ancora dato una risposta, l’ intenzione è studiare ciò che propone il mercato anche in virtù del rendimento offerto dal giocatore.
Da qualche mese, Mertens e Callejon sono tentati dall’offerta del Dalian Yifang, il club cinese allenato da Rafa Benitez. E il contatto con i due sarebbe stato creato proprio dal suo ex allenatore col quale hanno lavorato insieme nei due anni di Napoli.
Secondo le indiscrezioni che provengono dalla Cina, a Callejon sarebbero stati offerti 10 milioni di euro per i prossimi tre anni. Una proposta incredibile, alla quale sarebbe difficile dire di no. Offerta plurimilionaria anche per Mertens pure se ha più volte dichiarato che da Napoli non vuole andare via.