Dove vedere sorteggio sedicesimi Europa League Tv streaming – Sono due le squadre italiane che prenderanno parte ai sedicesimi di finale di Europa League, Inter e Roma, anche se nel caso dei nerazzurri c’è inevitabilmente un po’ di rammarico per poter giocare questa competizione dopo l’eminazione dalla fase a gironi di Champions League. I giallorossi, invece, nonostante qualche alto e basso di troppo sono riusciti a superare il proprio raggruppamento, cosa che invece non hanno fatto i “cugini” della Lazio.
Le squadre saranno divise in due fasce per il sorteggio: in prima fascia le vincitrici dei gironi di Europa League e le quattro migliori terze della fase a gironi della Champions, in seconda fascia le seconde classificate e le rimanenti quattro terze retrocesse dalla Champions.
Non mancherà comunque qualche paletto che dovrà essere rispettato. Non potranno incontrarsi squadre che si trovavano già nello stesso girone; formazioni della stessa nazionalità e campionato; un club russo e uno ucraino per motivi politici.
Dove vedere sorteggio sedicesimi Europa League Tv streaming – Guida Tv
Il sorteggio dei sedicesimi di finale di Europa League è in programma domani a Nyon, alle ore 13, subito dopo quello degli ottavi di Champions (clicca qui per sapere dove seguirlo).
L’evento sarà trasmesso da Sky su Sky Sport 24 e Sky Sport Football ma anche sui canali Eurosport che sono trasmessi in live streaming su DAZN.
Dove vedere sorteggio sedicesimi Europa League Tv streaming
Prima del sorteggio l’UEFA ha provveduto a suddividere le squadre in due fasce. In prima fascia troviamo le vincitrici dei gironi di Europa League e le quattro migliori terze della fase a gironi della Champions, in seconda fascia le seconde classificate e le rimanenti quattro terze retrocesse dalla Champions.
Le teste di serie avranno il vantaggio di poter affrontare la gara di ritorno in casa.
Queste le due fasce:
- Prima fascia: Siviglia, Celtic, Espanyol, Inter, Ajax, Salisburgo, Bayer Leverkusen, Malmo, Basilea, LASK, Arsenal, Porto, Gent, Istanbul, Braga, Manchester United
- Seconda fascia: APOEL, AZ Alkmaar, Shakhtar, Club Brugge, Olympiacos, Benfica, Copenaghen, Getafe, Sporting, Cluj, Eintracht, Rangers, Ludogorets, Wolfsburg, Roma, Wolves
Le partite di andata si giocheranno giovedì 20 febbraio, mentre il ritorno è previsto per il 27 febbraio. Come nella fase a gironi, le gare saranno suddivise in due fasce orarie, alle 18:55 e alle 21:00. Il sorteggio degli ottavi si terrà il 28 febbraio.