Il 2019 volge al termine e in casa Limonta Sport il riscontro non può che essere positivo. L’azienda, che vanta una storia lunga ormai 40 anni, si dimostra così una delle realtà leader a livello mondiale per la produzione e commercializzazione di erba sintetica e ibrida per lo sport e il landscape e ormai sempre più presente nel mondo del calcio, come confermano i 16 anni di partnership con AC MILAN.
Il bilancio è innanzitutto positivo all’interno dei nostri confini. “I dati relativi ai primi undici mesi dell’anno seguono il trend positivo registrato al termine del primo semestre – conferma Armanno Brembilla, CFO di Limonta Sport –. Solo sul mercato italia infatti possiamo registrare un incremento del 25% rispetto allo stesso periodo del 2018. Una crescita significativa soprattutto alla luce della situazione di mercato italiano“.
Non meno positivo è però il riscontro che possiamo registrare al di fuori della Penisola. Il made in Italy targato Limonta Sport piace infatti sempre di più anche all’estero: l‘export raggiunge ben 70 Paesi al mondo. Non ci si vuole comunque fermare qui: attualmente l’azienda sta ultimando 34 stadi in Africa e 13 campi ad 11 giocatori nel lontano oceano indiano.
E i riconoscimenti non sono così tardati ad arrivare. Con questi dati non stupisce che Limonta Sport sia una delle 7 Fifa Preferred Producer al mondo e unica in italia, proiettata nel futuro anche grazie all’impegno sulla sostenibilità. Costanti sono gli investimenti in ricerca e sviluppo per offrire al mercato un prodotto sempre più a impatto ambientale pari a zero.
“Manti sintetici completamente riciclabili a fine vita – ha sottolineato Andrea Marcassoli, R&D Manager di Limonta Sport – affiancano intasi 100% di originale naturale e intasi riciclabili che prendono vita da materiale riciclato…. Per una perfetta economia circolare”.
“Schiacciamo l’occhio all’ambiente anche riducendo le emissioni di C02 grazie all’importante investimento, fatto già anni addietro, in un impianto fotovoltaico che serve l’intero stabilimento, oltre che le colonnine di ricarica per auto elettriche. Inoltre, dal 2019 abbiamo dato il via al progetto BE | LIMONTA, una filosofia aziendale nel rispetto dell’ambiente a 360° – interviene Liz Melli, Marketing & Communications Manager di Limonta Sport –. Bandita la plastica monouso in azienda: una borraccia personalizzata e l’installazione di erogatori di acqua ci permetterà il prossimo anno di abbattere notevolmente i rifiuti di plastica“.
Limonta Sport si conferma così un’eccellenza italiana nel mondo.