villareal ciudad deportiva

Villareal-Il Villareal è uno dei club spagnoli che più punta sulla valorizzazione del vivaio come perno di una gestione sostenibile; nella quale, tuttavia, un ruolo non importante, ma addirittura fondamentale, appartiene al centro d’allenamento, la Ciudad Deportiva, complesso di proprietà e sede delle gare del Villareal B (che attualmente milita in Sgunda Division) nonché complesso nel quale i giovani del club “amarillo” crescono e affinano il proprio talento. Una delle strutture più grandi e moderne d’Europa quella a disposizione dei giocatori del Villareal, capace di ben 9 campi da calcio in erba per un totale di 70.000 metri quadri di spazio, nel quale quotidianamente si svolge l’attività di training delle leve del futuro. Non solo: vi è anche una città dello sport, residenza che accoglie i giovani che provengono da tutto il mondo e nella quale il club li coinvolge con tornei a diversi livelli.

Villareal: una nuova Ciudad Deportiva

FutbolFinanzas, noto portale spagnolo, informa che il Villareal ha firmato l’accordo per la costruzione di una nuova Ciudad Deportiva. Fernando Roig, presidente della società spagnola, e il sindaco della città Josè Benlloch, mercoledì, in comune, hanno infatti siglato il “patto” che permetterà al club di creare una struttura con ben 4 campi da calcio, 3 regolamentari e uno per il calcio a 8. Dei tre campi, due addirittura potranno essere trasformati in ulteriori campi da gioco a 8 e ognuno di essi diporrà di gradinate dalla capienza di 350 spettatori ciascuna. Grazie all’operazione dunque, il Villareal sarà la prima squadra al mondo a disporre di una doppia struttura, che sarà destinata, come detto, alla valorizzazione dei giovani di diverse categorie. Costo dell’operazione: 3 milioni di euro, finanziati dalla ditta di Roig, per un impianto da 40.000 metri quadri e capace di ospitare, come la città situata a Miralcamp, almeno un migliaio di ragazzi.

Fabio Colosimo

PrecedenteFIFA, il principe Ali vuole 10 anni di riforme
SuccessivoStadio Milan, spunta l’ipotesi City Life con Generali
Nato a Roma nel 1984, dopo la facoltà di Scienze Politiche il salto nel giornalismo sportivo con una collaborazione triennale con Canale Inter.