Chelsea nuovo sponsor di maglia – Si concluderà al termine di questa stagione il rapporto di Yokohama con il Chelsea, in qualità di sponsor di maglia. Il club londinese ha annunciato infatti di aver prolungato l’accordo con la società giapponese, che tuttavia rimarrà solamente in qualità di “Official Global Tyre Partner”.
La nuova intesa ridurrà inevitabilmente il valore della sponsorizzazione, pari a 200 milioni di sterline circa fino al termine della stagione in corso. Per questo motivo, in vista del 2020/21 il Chelsea dovrà trovare un nuovo partner che voglia apporre il proprio brand sulla divisa del club.
«Essendo stato sulle nostre maglie in molte vittorie e per importanti trofei conquistati, il marchio Yokohama fa parte della storia del nostro club», ha affermato Chris Townsend, direttore commerciale del Chelsea. «Non vediamo l’ora di continuare la nostra collaborazione con Yokohama in tutto il mondo, sfruttando la loro significativa consapevolezza del marchio per raggiungere nuovi obiettivi».
L’addio di Yokohama come sponsor di maglia segue le indiscrezioni di qualche tempo fa, secondo le quali il Chelsea stesse sondando il terreno per vedere se altre società fossero interessate a siglare un accordo di questo tipo in vista della prossima stagione.
Il club punterà in ogni caso ad un contratto ancora più ricco rispetto a quello da 40 milioni di sterline annui che vantava con l’azienda giapponese. Al momento, l’accordo del Chelsea è il terzo più pesante assieme a quelli di Arsenal e Liverpool, e si posiziona dietro soltanto a Manchester City (45 milioni di sterline) e Manchester United (64 milioni).