Chelsea sponsor di maglia – Dopo aver annunciato la fine della partnership con Yokohama per quanto riguarda la sponsorizzazione della maglia da gioco, il Chelsea ha comunicato questo pomeriggio di aver siglato un nuovo accordo con “Three” (Tre ndr), compagnia che opera nel settore di internet e delle telecomunicazioni.
A partire dalla prossima stagione, “Tre” sarà il nuovo sponsor di maglia del club londinese e il marchio apparirà sulle divise di tutte le squadre della famiglia dei Blues. L’azienda, leader nel proprio settore, ha lanciato servizi 5G nel 2019 e presto abiliterà questo tipo di tecnologia all’interno di Stamford Bridge.
«L’affare è significativo dal punto di vista finanziario per il Chelsea», sottolinea la società nell’annuncio ufficiale. Stando a quanto riportato da “The Athletic” l’affare dovrebbe portare nelle casse societarie più o meno la stessa cifra garantita in precedenza da Yokohama: 40 milioni di sterline all’anno.
Guy Laurence, amministratore delegato del Chelsea, ha spiegato: «La tecnologia mobile ha rivoluzionato il modo in cui le squadre di calcio e i tifosi interagiscono tra loro, il che rende il Chelsea e “Tre” dei veri e propri partner naturali. Con Tre abbiamo trovato un partner che condivide la nostra passione per l’innovazione e siamo lieti di averli sulle nostre divise».