Borussia Dortmund sponsor di maglia
(Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Il Borussia Dortmund ha deciso di dare una nuova spinta ai propri ricavi commerciali. Per la prima volta, il club tedesco ha deciso di vendere lo spazio dedicato allo sponsor di maglia principale in maniera separata, ad aziende diverse.

In quest’ottica, la società ha siglato un nuovo accordo con “1&1”, azienda tedesca che opera nel settore del “web hosting”, e che vedrà apparire il proprio logo sulla divisa del Borussia Dortmund nelle partite del massimo campionato tedesco, la Bundesliga.

Al contrario, Evonik – attuale sponsor di maglia unico dei gialloneri – continuerà a mantenere il proprio spazio sulla divisa da gioco nelle partite valide per le coppe europee, in quelle della DFB-Pokal e nelle gare amichevoli.

«Siamo molto lieti di aver aggiunto un’altra grande azienda come “1&1” in qualità di sponsor di maglia, che ha intenzione di intraprendere un percorso di successo insieme a noi», afferma il CEO del Borussia Dortmund, Hans-Joachim Watzke. «Oggi, questa è per noi una pietra miliare sulla via dello sviluppo economico e quindi anche sportivo del Borussia Dortmund».

A proposito di Evonik, Watzke ha invece sottolineato: «La nostra collaborazione di lunga data con Evonik è caratterizzata da passione e fiducia. Vogliamo continuare questa collaborazione ai massimi livelli», ha spiegato l’amministratore delegato dei tedeschi.

Come anticipato, l’accordo entrerà in vigore a partire dalla prossima stagione e durerà fino alla fine del 2024/25. I termini economici dei due contratti non sono stati resi pubblici, sebbene il club assicuri che «le entrate da sponsorizzazioni aumenteranno con questa nuova struttura».

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

PrecedenteRoma, Friedkin accelera: due diligence quasi conclusa
SuccessivoQual è lo stadio più grande del mondo? Ecco gli impianti al top