Brand Marketing Junior Specialist
(Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Opportunità da cogliere al volo per chi aspira a coronare il sogno di lavorare alla Juventus e di mettere a frutto così la propria passione coniugandola all’attività professionale. Il club pluricampione d’Italia ha infatti avviato la ricerca di un Brand Marketing Jr Specialist, ruolo progettato per contribuire alla crescita del valore del marchio Juventus e per far sì che questo possa essere apprezzato anche a livello globale.

La persona che entrerà a far parte del team sarà responsabile dell’esecuzione delle iniziative chiave dei piani di marketing della Juventus. Tra i suoi compiti ci sarà anche quello legato all’attivazione e alla promozione del brand Juventus a livello internazionale. Sarà quindi fondamentale metere in atto una stretta collaborazione con il team di marketing internazionale.

Principali mansioni e responsabilità

Alla luce della strategia di marketing dell’azienda e con la guida del Brand Supervisor, il candidato prescelto contribuirà allo sviluppo e all’esecuzione delle piattaforme del marchio, lavorando come membro del team nella realizzazione del piano annuale del marchio e nel raggiungimento dei suoi obiettivi.

Questi gli altri compiti di cui si occuperà:

– darà vita alla strategia del marchio lavorando come membro del team per sviluppare campagne marketing, nuove iniziative e piattaforme di attivazione;
– interagire in modo collaborativo con i membri del team interni ed esterni per attuare gli elementi pertinenti dell’agenda del marchio;
– assicurare l’esecuzione degli asset del marchio;
– gestire i rapporti con agenzie creative;
– svolgere analisi critiche al fine di disporre di analisi comparative costanti all’interno e all’esterno dell’industria sportiva;
– assicurarsi che i piani di comunicazione del marchio siano coerenti con il suo posizionamento e con l’aziend;
– far sì che tutti i progetti vengano eseguiti nel rispetto dei tempi previsti.

Requisiti professionali

– Master in Marketing o Management
– 2/3 anni di esperienza rilevante nel Brand Marketing
– esperienza nella gestione di marchi leader a livello locale o globale
– l’esperienza di studio o di lavoro internazionale sarà un vantaggio
– capacità di comunicare in modo fluente in lingua inglese
– capacità di utilizzo di Microsoft Office

Queste invece le caratteristiche personali più indicate:
– problem solving e pensiero imprenditoriale
– forte gestione del progetto e attitudine al comportamento
– comportamento spontaneo e orientato al gruppo e comprensione del lavoro interfunzionale
– forti capacità analitiche
– capacità di sviluppare relazioni affidabili

Questa posizione ha sede a Torino, presso la sede della Juventus FC S.p.A.

 

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