Juventus isolamento
Esultanza dei giocatori della Juventus (Photo Federico Tardito / Insidefoto)

La positività di Daniele Rugani, primo giocatore della nostra Serie A a cui è stato diagnosticato il Coronavirus, obbliga la Juventus a mettere in atto una serie di comportamenti cautelativi. Il club pluricampione d’Italia ha dato infatti un aggiornamento, attraverso una nota pubblicata sul sito ufficiale, sulla situazione: “Dopo l’annuncio sulla positività al Coronavirus – Covid 19 di Rugani, si specifica che 121 persone tra giocatori, membri dello staff, dirigenti, accompagnatori e dipendenti stanno osservando un periodo di isolamento volontario domiciliare”.

Tra questi, c’è anche il presidente Andrea Agnelli, che ne ha approfittato anche per fare un annuncio in cui ha svelato come tutto il mondo Juventus sia pronto a mobilitarsi e parteciperà così a una raccolta fondi per aiutare le strutture mediche del Piemonte, che stanno affrontando una situazione di vera emergenza in questi giorni costretti a turni estenuanti, invitando tutti a dare il proprio contributo. A supportare l’iniziativa, con l’hashtag #DistantiMaUniti, ci sono il Club, i giocatori della Prima Squadra e le Juventus Women.

 

 

La prima donazione, di 300.000 euro, è stata fatta unitamente da società e giocatori, con la volontà di lanciare un messaggio forte di sensibilizzazione: #DistantiMaUniti, rispettando quindi le regole per impedire la diffusione del virus, possiamo vincere questa partita.

C’è bisogno dell’aiuto di tutti. E ognuno puo’ fare la sua parte. Contribuire alla raccolta fondi è infatti semplicissimo: basta cliccare sulla pagina della campagna sul portale gofundme.com e cliccare sul bottone “Fai una donazione”. Accedendo direttamente alla campagna, sarà possibile fare una donazione minima di 5 euro (la piattaforma non ha commissioni, ma in fase di donazione si può lasciare una cifra facoltativa). La società ha deciso anche di fare un regalo a tutti i suoi tifosi, costretti a stare a casa in questi giorni: uventus TV sarà gratis per 30 giorni. Inserendo il codice JUVE30DAYS al momento del checkout.

PrecedenteStipendio Odion Ighalo: quanto guadagna al Manchester United
SuccessivoLa Premier League non si ferma: gare coi tifosi nel weekend
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.