Bilancio Olimpia Milano 2019
Sergio Rodriguez dell'Olimpia Milano (Photo Frederic Chambert / Panoramic / Insidefoto)

Anche l’Olimpia Milano ha deciso di tagliarsi gli stipendi: gli ingaggi saranno devoluti agli ospedali lombardi che lottano contro il Coronavirus, come annunciato dallo stesso club in un comunicato.

“Giorgio Armani e il Presidente Leo Dell’Orco comunicano che i giocatori e l’allenatore della Pallacanestro Olimpia Milano hanno deciso di rinunciare a una parte del proprio stipendio per sostenere le strutture ospedaliere lombarde impegnate a contrastare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e che Olimpia Milano effettuerà inoltre una corrispondente donazione”, si legge nella nota.

“L’importo totale della donazione è pari a 1 milione di euro e si aggiunge alle donazioni effettuate dal Gruppo Armani a favore di alcuni ospedali italiani e della Protezione Civile e alla conversione degli stabilimenti per la produzione di camici monouso recentemente annunciate”, conclude l’Olimpia del comunicato.

“I giocatori si sono detti estremamente disponibili ad accogliere eventuali richieste. Sono ragazzi sensibili e responsabili, sono molto orgoglioso di loro. Abbiamo un proprietario come Giorgio Armani che si è speso molto per l’Italia in questo momento di difficoltà”, aveva sottolineato il coach Ettore Messina nei giorni scorsi all’Ansa.

PrecedenteSerie A, ipotesi campo neutro per finire la stagione
SuccessivoInter, il taglio stipendi può valere fino a 40 milioni