E’ disponibile già da qualche giorno, sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video, il documentario dal titolo “Messi – Storia di un campione”, diretto da Âlex de la lglesìa. Realizzato nel 2014, il lavoro del regista spagnolo sbarca sulla piattaforma di Bezos.
Il film è stato prodotto da Mediapro e distribuito da 102 Distribution. Sceneggiato da Jorge Valdano, con la direzione della fotografia di Kiko De La Rica, le musiche di Joan Valent e il montaggio di Domingo Gonzâlex, “Messi – Storia di un campione” è stato presentato, tra gli altri, alla 71esima Mostra del cinema di Venezia.
Il docu-film narra la storia di quello che viene da molti riconosciuto come il più grande calciatore dei tempi recenti, l’argentino Lionel Messi. La sua vita e la sua carriera vengono raccontate attraverso le testimonianze di grandi leggende del calcio come Menotti, Maradona, Valdano, Cruyff, Iniesta e Piquè, così come quelle di persone che l’hanno accompagnato nel suo percorso di vita, il tutto con immagini d’archivio, interviste e clip inedite.
La trama è la storia romanzata dell’infanzia difficile di Lionel Messi. Riuniti nello stesso ristorante, calciatori, professori, allenatori, amici, giornalisti, scrittori e personaggi della storia del calcio, parlano di lui, del campione fuori e dentro il campo. Dai primi calci al pallone alla decisione di lasciare Rosario alla volta di Barcellona fino all’incontro con Ronaldinho, Rijkaard e Guardiola.