Thomas Muller resterà un calciatore del Bayern Monaco almeno fino al 2023. Il giocatore classe 1989 ha infatti firmato il rinnovo di contratto con il club tedesco, del quale è entrato a far parte addirittura all’età di 10 anni.
Nella sua carriera ha conquistato diversi titoli: 8 Bundesliga, 5 Coppe di Germania, 5 Supercoppe, la Champions League, la Supercoppa e il Mondiale per club nel 2013. A questo va aggiunto il Mondiale vinto con la Germania nel 2014 in Brasile.
Le ottime prestazioni stagionali hanno convinto i bavaresi a proporgli il rinnovo, che Muller ha commentato con entusiasmo: «Sono sicuro che quando si riprenderà a giocare, continueremo a ottenere molti successi. Questo mi stimola. Per me era la priorità numero uno era estendere il contratto con il Bayern e il club la vedeva allo stesso modo».
«Sono già all’FC Bayern da due terzi della mia vita – ha aggiunto –, per me questa società non è solo un datore di lavoro, è la mia passione. Sono felice di essere qui due anni in più e darò il massimo in campo e fuori».
Per quanto riguarda i termini economici dell’accordo, Muller aveva un contratto da 15 milioni di euro a stagione. Secondo quanto riportato dalla Bild, con un’estensione dell’accordo al 2024 il giocatore avrebbe mantenuto lo stesso ingaggio, mentre l’accordo al 2023 potrebbe aver portato a un incremento del salario.