Ligue 1 nuovo font

La Ligue 1 non subirà alcuna rivoluzione nel 2020/21. Il massimo campionato di calcio francese, anche nella prossima stagione resterà a 20 squadre. Lo ha deciso, e comunicato poco fa sul proprio account ufficiale di Twitter, l’Assemblea generale della LFP.

La decisione di mantenere invariato l’attuale format, come proposto in un primo momento dal Cda, ha ottenuto il 74,49% dei voti. Inizialmente era stata prospettata la chance di portare il massimo campionato francese a 22 squadre, eliminando le retrocessioni per la stagione attuale.

A questo punto, restano da valutare le richieste di Amiens e Tolosa, rispettivamente penultima e ultima in classifica, che avevano chiesto di rimanere nella massima serie. Per entrambi i club l’ultimo appiglio sarà un ricorso alla Federcalcio.

La Ligue 1 è stato l’unico dei top 5 campionati europei a chiudere i battenti definitivamente nella stagione 2019/20. La decisione – che ha portato all’assegnazione del titolo al PSG – ha destato diverse perplessità ed è stata considerata prematura.

PrecedenteSerie A, Torino-Udinese: come fare per seguire la gara in Tv
SuccessivoPremier League, Leicester-Brighton: dove vedere il match in Tv