Anche in questo periodo in cui i tifosi non hanno la possibilità di essere presenti sugli spalti, il Napoli fa sentire la propria vicinanza dando comunicazione su come procedere per ottenere il rimborso per le spese sostenute per abbonamenti e biglietti.
«La SSC Napoli – preso atto dei provvedimenti adottati dalle Autorità competenti che, a causa dell’emergenza sanitaria in essere, hanno disposto la ripresa del Campionato di Serie A Tim 2019/20 senza la presenza di pubblico – informa i propri tifosi che i ratei non goduti degli abbonamenti alla stagione sportiva 2019/2020, relativi alle gare casalinghe contro SPAL, ROMA, MILAN, UDINESE, SASSUOLO e LAZIO, verranno rimborsati, ai sensi e per gli effetti dell’art. 88 del D.L. 17 marzo 2020 e s.m.i., convertito in L. 24 aprile 2020 n. 27, tramite emissione di un voucher», si legge nella nota pubblicata sul sito ufficiale.
«La richieste di emissione dei voucher potranno essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 1° luglio 2020, esclusivamente attraverso la piattaforma web messa a disposizione da TicketOne, raggiungibile al link www.rimborso.info».
Ciascun utente dovrà eseguire la registrazione sulla piattaforma e inserire i dati richiesti nella sezione dedicata ai “TITOLI DIGITALI”.
Le richieste di emissione dei voucher dovranno essere presentate entro il 31 luglio 2020. Terminata correttamente la predetta procedura via web da parte dell’utente il sistema trasmetterà a quest’ultimo il voucher, in formato pdf, all’indirizzo e-mail utilizzato in fase di registrazione.
I voucher, di valore economico pari al lordo dei ratei dell’abbonamento relativi alle partite non godute, potranno essere utilizzati entro 18 mesi dall’emissione per l’acquisto di servizi di biglietteria della SSC Napoli (biglietti e abbonamenti).
I voucher sono cedibili a terzi e potranno essere utilizzati anche in più transazioni, fino a concorrenza del loro valore.
La Società precisa che gli abbonamenti validi per la stagione 2019/2020 non saranno in ogni caso più utilizzabili per il campionato in corso, anche in caso di riapertura parziale o totale degli stadi prima del termine della corrente stagione sportiva.
Non è mancata una comunicazione ad hoc anche in riferimento alla semifinale di Coppa Italia contro l’Inter. «A partire dal 18 giugno 2020 alle ore 17.00 è stata resa disponibile “on line” la procedura per richiedere il rimborso dei titoli di ingresso non goduti relativamente alla predetta gara di Coppa Italia.
Di seguito la procedura a cui attenersi operativa a partire dal 18/06/2020:
I tifosi che hanno acquistato il biglietto sul sito web sport.ticketone.it o tramite il call center Ticketone, otterranno automaticamente e senza necessità di richieste, un rimborso pari all’importo indicato sul titolo di accesso, tramite storno della transazione effettuata su web. Lo storno sarà effettuato entro 30gg dalla data di inizio delle operazioni di richiesta rimborso.
I tifosi che hanno acquistato il biglietto nei punti vendita o presso la Società SSC Napoli dovranno accedere al seguente link www.rimborso.info per l’effettuazione della richiesta di rimborso, in cui si dovrà inserire obbligatoriamente:
- per i titoli digitali – identificativo della tessera e il cognome del titolare della stessa;
- per i biglietti tradizionali – numero della carta fiscale e sigillo fiscale;
- la scansione dell’immagine del biglietto che dovrà essere chiara e leggibile;
- la scansione di un documento valido di chi richiede il rimborso che dovrà essere chiara e leggibile;
- l’IBAN, e il nome del titolare dello stesso, sul quale sarà riaccreditato l’importo del prezzo facciale del biglietto una volta eseguite le opportune verifiche.
La richiesta dovrà pervenire a TicketOne entro il 31/07/2020.