Totti ritorno Roma – Il primo colpo di mercato del neo proprietario della Roma Dan Friedkin sembra essere ormai molto vicino. Un innesto che non andrà a rinforzare la rosa allenata da Fonseca, ma che riporterà nella società della capitale il Re di Roma, Francesco Totti.
La scorsa settimana l’ex capitano aveva dichiarato che non c’erano ancora stati contatti con la nuova proprietà, ma che era pronto ad incontrare Friedkin non appena il nuovo presidente del club giallorosso lo avesse chiamato. Totti ha calorosamente accolto l’acquisto della società da parte di Friedkin, con la speranza che il magnate texano potesse ricreare quel legame tra l’ex capitano e il suo storico club: “Dan Friedkin ha capito in fretta la cosa fondamentale: a Roma la proprietà dev’essere fisicamente presente, e l’annuncio che il figlio Ryan verrà a vivere qui va nella giusta direzione”.
Secondo quanto riporta Romanews, negli ultimi giorni i contatti tra la nuova presidenza e lo storico numero dieci si sono intensificati e dovrebbero portare alla fumata bianca entro fine mese. Dan Friedkin e il figlio Ryan arriveranno nella capitale entro il fine settimana e sono pronti ad incontrare Totti che ha già avuto dei colloqui tra Roma e Milano con il CEO, Guido Fienga, con il quale ha mantenuto un ottimo rapporto.
Per quanto riguarda il ruolo di Totti nella nuova società, oltre ad essere brand ambassador, ricoprirà anche l’incarico di direttore tecnico al fianco del futuro Direttore Sportivo. Inoltre collaborerà con Bruno Conti nella gestione dei giovani, dei quali è diventato ormai un esperto grazie alla nuova vita professionale che si è costruito dopo essersi separato dalla Roma targata Pallotta.
Il ritorno è dunque vicino. Ad ottobre è in programma la riunione del nuovo CdA e a quel punto tutto dovrebbe diventare ufficiale. Ma il 27 settembre è una data troppo ghiotta per tre motivi: è il 44° compleanno di Totti, all’Olimpico si gioca Roma-Juve e in tribuna ci sarà Friedkin. Chissà se il nuovo direttore tecnico siederà vicino al nuovo presidente.