Un nuovo “protagonista”, seppur non in campo, si affaccia sul mondo del calcio: è Anthea, il nuovo broker assicurativo ufficiale della Lega Nazionale Professionisti Serie B. Come scrive Milano Finanza, la società di brokeraggio assicurativo, con sede a Vicenza, è stata riconosciuta come fornitore ufficiale nella gestione delle polizze e nell’intermediazione delle coperture assicurative delle squadre della Lega cadetta guidata da Andrea Abodi.
Le società hanno l’obbligo di assicurare i giocatori
Nella storia di una società di medie dimensioni come Anthea, questo nuovo accordo segna un momento di particolare rilevanza“. A dirlo è Flavio Marelli, presidente di Anthea. Tutte le società di calcio professionistiche hanno infatti l’obbligo di assicurare i propri atleti contro infortuni e rischio morte, oltre ad avere altre particolari esigenze assicurative derivanti dalla loro specifica attività. La Lega Serie B ha la gestione online delle polizze tramite un portale dedicato e personalizzato a disposizione delle associate.
PrecedenteParma, Manenti rinvia ancora l’incontro con Pizzarotti
SuccessivoBarça e Real regine dei social. Juve undicesima, ma cresce il doppio del Milan
Nato a Roma nel 1984, dopo la facoltà di Scienze Politiche il salto nel giornalismo sportivo con una collaborazione triennale con Canale Inter.