Salah stipendio Liverpool
Mohamed Salah bacia il pallone prima del rigore nella finale di Champions League 2019 contro il Tottenham (Photo by Clive Rose/Getty Images)

Salah stipendio Liverpool – Mohamed Salah è un calciatore egiziano classe 1992, che milita Liverpool. Il suo ruolo preferito è quello di ala destra in un attacco a tre, così da poter rientrare sul suo piede forte, il sinistro, ma può giocare anche sulla fascia opposta, come trequartista, come punta centrale o come seconda punta.

Salah è cresciuto in patria, per poi trasferirsi ad appena 20 anni in Svizzera, dove con il Basilea ha potuto mettere in mostra le sue qualità. Acquistato dal Chelsea, il giocatore è stato poi ceduto in prestito alla Fiorentina, e successivamente venduto alla Roma. Qui la consacrazione, con il club giallorosso che – dopo due stagioni – lo ha ceduto al Liverpool per 42 milioni di euro, più 8 di bonus.

In carriera, Salah ha disputato 414 partite, mettendo a segno 179 reti (di queste, ben 102 nel Liverpool, dove la sua media gol è notevolmente migliorata). Nel suo palmarès, il giocatore vanta due campionati svizzeri, una Premier League, una Champions, una Supercoppa europea e un Mondiale per Club.

Salah stipendio Liverpool – Quanto guadagna l’attaccante

Con il Liverpool, Salah ha stretto un accordo fino al 30 giugno 2023 per uno stipendio annuale di 10,4 milioni di sterline, cifra che lo rende il calciatore più pagato della rosa insieme al centrocampista Thiago Alcantara.

GLI STIPENDI 2020/21 DEL LIVERPOOL, TUTTE LE CIFRE

PrecedenteLiverpool, da Salah a Diogo Jota: gli stipendi 2020/21
SuccessivoQuanto guadagna Courtois? Lo stipendio del portiere del Real Madrid