Gianni Rivera (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

“Ho letto in questi giorni le dichiarazioni di Zlatan Ibrahimovic che condivido perché, come me, ha constatato che all’interno del popolare videogioco ‘FIFA’ – EA Sports, venduto in tutto il mondo dalla Electronic Arts, si è fatto e si fa utilizzo del proprio nome e della propria immagine senza osservare delle specifiche regole previste”. La leggenda del Milan Gianni Rivera si schiera accanto a Zlatan Ibrahimovic nella battaglia contro EA Sports per l’utilizzo dell’immagine dei calciatori nel noto videogioco.

“Ho per anni chiesto conto degli utilizzi riguardanti il mio nome e la mia immagine alla Electronic Arts all’interno dei videogiochi senza ricevere risposta. Non solo, le numerose diffide non hanno minimamente mutato la condotta della Electronic Arts”, le parole di Rivera in un comunicato pubblicato sulla sua pagina Facebook.

“Non è giusto, sia per il calciatore che per il suo fan e noto che il problema coinvolge calciatori in attività e non. Ho chiesto allo Studio Segreto in Roma di dare corso al mandato giudiziale per risolvere in tribunale questa spiacevole vicenda che oramai perdura da troppi anni”, ha concluso Rivera.

“EA Sports sostiene di aver acquisito i diritti da FifPro e che FifPro rappresenti i giocatori – ha spiegato Ibrahimovic nei giorni scorsi – ma noi non abbiamo firmato niente. Bisogna investigare”.

PrecedenteNasce l’associazione che promuove la legge sul lobbying
Successivo«Ho paura che il nuovo stadio della Fiorentina resti un sogno»
Classe 1990, giornalista.