Lazio quanto vale qualificazione ottavi Champions
(Photo by INA FASSBENDER/AFP via Getty Images)

Lazio quanto vale qualificazione ottavi Champions – La Lazio torna tra le migliori 16 d’Europa. Il pareggio con il Brugges ha sancito il passaggio agli ottavi dei biancocelesti come seconda del Girone F, alle spalle del Borussia Dortmund. Una qualificazione che garantisce anche importanti ricavi per le casse della squadra del presidente Lotito.

Gli introiti per la Lazio dalla Champions League 2020/21 sono di poco superiori ai 45 milioni di euro. Manca il dato relativo al Market Pool, poiché la Uefa ha rivisto le cifre al ribasso e non è perciò ancora calcolabile. Secondo quanto rilevato dall’Inter nel proprio bilancio, la riduzione dovrebbe essere di circa il 4%.

Lazio quanto vale qualificazione ottavi Champions: le cifre

I 45,2 milioni incassati dalla Lazio sono stati garantiti per più della metà dalla partecipazione alla fase a gironi della massima competizione europea: 14,5 milioni come bonus partecipazione per la fase a gironi e ulteriori 12,2 milioni derivanti dal ranking decennale/storico. Per un totale di 26,7 milioni di euro.

A questo va ad aggiungersi il bonus per i risultati. I biancocelesti sono usciti dal girone imbattuti. Le due vittorie, all’esordio con il Borussia e nel ritorno con lo Zenit, valgono entrambe 2,7 milioni di euro. I quattro pareggi sono valsi 900mila euro ciascuno. Il ricavato complessivo dai risultati della squadra è stato di 9 milioni di euro. Cifra alla quale si aggiunge il bonus da 9,5 milioni per l’accesso ai quarti.

Il passaggio alla fase ad eliminazione diretta porta così 45,2 milioni di euro nelle casse della Lazio, tenendo conto, come detto, che mancano i ricavi derivanti dal market pool.

I ricavi per la Lazio sono stati quindi i seguenti finora:

  • bonus partecipazione 14,5 milioni;
  • ranking storico/decennale 12,2 milioni;
  • bonus risultati 9 milioni;
  • bonus ottavi: 9,5 milioni;
  • Totale 45,2 milioni.

SCOPRI LINK DI ENI GAS E LUCE: SKY E NETFLIX GRATIS PER DUE MESI

PrecedentePronostici Champions League 20/21 di Invictus: 6ª giornata
SuccessivoLapo ci ricasca: fermato a settembre con 4 gr di cocaina