Juventus valore maglia – Nella giornata di ieri la Juventus ha comunicato il rinnovo della partnership con FCA per la sponsorizzazione della maglia gara per le stagioni sportive 2021/22, 2022/23 e 2023/24.
Un accordo da 45 milioni di euro a stagione più bonus legati ai risultati sportivi, in crescita rispetto ai 42 versati da FCA nelle ultime due stagioni (2019/20 e 2020/21).
Il rinnovo dell’accordo e il nuovo importo della sponsorizzazione porta il valore della maglia da gioco della Juventus oltre i 100 milioni di euro. Precisamente a 103 milioni così suddivisi:
- 51 milioni di euro a stagione dalla sponsorizzazione tecnica di Adidas;
- 45 milioni di euro a stagione dal main sponsor Jeep;
- 5-10 milioni di euro a stagione dal back jersey sponsor Cygames.
Come detto il nuovo accordo con il brand Jeep scadrà a giugno 2024. Il termine del contratto con lo sponsor tecnico Adidas è fissato per il 30 giugno 2027. Il contratto con il colosso giapponese dei videogiochi, Cygames, scadrà invece al termine della stagione 2021/22.
[…] a stagione a partire dal prossimo anno. Un passo avanti per la società per quanto riguarda il valore della divisa da gioco, che ora tocca quota 103 […]