Quanto vale accordo PS5 Supercoppa – Domani sera, mercoledì 20 gennaio, va in scena la finale della Supercoppa italiana 2020, che mette di fronte Juventus e Napoli (vincitrici rispettivamente della Serie A 2019/20 e della Coppa Italia 2019/20).
La competizione fa rientro in Italia dopo due edizioni disputate in Arabia Saudita e per quest’anno è sponsorizzata dal brand Play Station 5 dell’azienda giapponese Sony. Un accordo che segue quello siglato da Coca-Cola, che fu sponsor della finale tra Juventus e Lazio nel 2019.
Secondo quanto riportato da SportBusiness, Coca Cola – partner della Serie A nella stagione 2019/20 per la Supercoppa – avrebbe investito una cifra tra i 250 e i 500 mila euro per diventare title sponsor della competizione, cifra che sarebbe in crescita per questa edizione.
Per il 2020, infatti, Sony avrebbe messo sul piatto tra i 500 mila e un milione di euro per legare il marchio PS5 alla manifestazione, che è stata appunto ribattezzata “PS5 Supercup”.
«Marchi come Coca-Cola e come PS5 non hanno bisogno di presentazioni e sono molto potenti a livello globale, il che ci offre un grande valore. La PS5 è l’oggetto più desiderabile al mondo in questo momento per la Generazione Z», ha spiegato a SportBusiness Michele Ciccarese, Direttore Marketing della Serie A.
«Alcuni fan – ha aggiunto ancora Ciccarese – ora iniziano a interagire con la Serie A tramite PlayStation prima di diventare tifosi di un club e dobbiamo arrivare a parlare con loro al momento giusto».