Germania positivo Covid quarantena
Toni Kroos con la maglia della Nazionale (Foto Imago/Insidefoto)

Si avvicina l’appuntamento con Euro 2020, in programma la prossima estate, con un anno di ritardo rispetto al programma originario a causa del rinvio del torneo deciso qualche mese fa a causa dell’emergnza sanitaria ancora in corso.

Adidas ha così svelato le maglie away delle sue Nazionali, arrivando così a soddisfare la curiosità di tantissimi appassionati, che va spesso al di là dei colori del tifo. Ma c’è un elemento particolare che caratterizza le casacche: tutte le divise erano già state prodotte alla fine del 2019, come appare evidente osservando l’etichetta presente all’interno della maglia della Germania. Tutti i kit, infatti, avrebbero dovuto essere svelati a marzo 2020.

Maglie away Adidas Euro 2020 – Germania

La maglia della Germania è prevalentemente nera, con i profili delle maniche in rosso e in giallo. La divisa è tono su tono, incluso il proprio logo e quello della Federazione Tedesca.

Maglie away Adidas Euro 2020 – Spagna

La Spagna avrà invece un kit away prevalentemente bianco, ma con uno sfondo che sembra ispirarsi alla creatività dei pittori spagnoli. La bandiera è stata posizionata sulle maniche, con la presenza di inserti in rosso acceso.

Maglie away Adidas Euro 2020 – Belgio

Maglia interamente bianca per il Belgio, con le pennellate dei pittori fiamminghi tono su tono. Confermati sono il colletto vintage di Adidas, ormai tipico delle maglie 2020-21 del brand, così come il bordo spesso colorato delle maniche.

Maglie away Adidas Euro 2020 – Svezia

Una delle divise che suscita maggiore curiosità è certamente quella della Svezia, che dovrebbe essere indossata anche da Zlatan Ibrahimovic, pronto a guidare i suoi compagni in questa avventura. L’attaccante del Milan è stato convocato dalla sua Nazionale dove mancava da anni e non vuiole mancare la prossima estate. Il brand tedesco ha puntato su un kit pulito e classico, caratterizzato dal blu scuro come colore dominante, con inserti in giallo. L’effetto che è stato creato è simile al “gessato“.

Nella giornata di ieri il brand tedesco ha invece presentato la nuova maglia dell’Argentina, che presenta le tradizionali strisce verticali bianche e azzurre, ma con tre differenti tonalità.

PrecedenteFIGC, Panini partner della Nazionale fino al 2030
SuccessivoL’Allianz Stadium diventa hotspot vaccinale
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.