Albania Inghilterra a rischio
Foto David Klein/Sportimage

Con la pandemia ci siamo abituati a vedere gare cancellate e posticipate per via di potenziali focolai. Anche Albania-Inghilterra corre il forte rischio di cancellazione, ma la motivazione è in questo caso totalmente differente. Come riporta il Daily Mail, la gara potrebbe non disputarsi in quanto si teme che non vi sia un numero sufficiente di poliziotti per garantire l’incolumità delle due squadre.

L’incontro, valido per il Gruppo I, si dovrebbe disputare questa domenica alle ore 18:00 presso l’Arena Kombetare (Air Albania Stadium) di Tirana. Il problema risiede nell’ubicazione dello stadio e nella conformazione urbanistica della zona. Intorno all’impianto sono infatti presenti numerosi bar e ristoranti, con tavolini e sedie a pochi passi dall’edificio.

La gara si disputerà a porte chiuse, ma dal momento che nel Paese non è in vigore un lockdown totale gli esercizi commerciali saranno pieni di persone. Da qui la preoccupazione della polizia, che ritiene di non aver personale a sufficienza per garantire l’incolumità delle due squadre.

In una lettera recapitata alla federazione, la polizia della capitale albanese ha affermato che le strutture a disposizione non garantiscono l’adozione delle misure adeguate in vista della gara.

“Siamo al lavoro per risolvere il problema con le autorità. Speriamo di poter risolvere la questione velocemente entro domani, prima dell’arrivo della nazionale inglese questo sabato” ha dichiarato un membro dell’AFA.

PrecedenteProtesta Norvegia, nessuna sanzione da parte della FIFA
SuccessivoMotoGp, Gran Premio del Qatar: dove vedere la gara in Tv e in streaming