Prosegue la caccia della Roma, alla ricerca di nuovi accordi per lo sponsor di maglia e per il retro sponsor, spazi attualmente occupati da Qatar Airways e Hyundai.
Per quanto riguarda il main sponsor – scrive il Corriere dello Sport – sono in corso colloqui tra il club giallorosso e Qatar Airways per un rinnovo dell’accordo, anche se a cifre inferiori rispetto a quelle attuali (39 milioni di euro in tre anni).
Si lavora a una parte fissa più bassa, integrata da una serie di bonus e malus legati ai rendimenti. Certezze non ce ne sono, con la Roma che – nonostante altre due importanti aziende stiano sondando il terreno – sarebbe disposta a giocare a maglia “vuota” se le cifre proposte non saranno soddisfacenti.
Si tratta solamente di un’ipotesi, perché l’obiettivo reale è quello di rinnovare con Qatar per altri due anni (fino al 2023) per poi accogliere Toyota, azienda che ha fatto la fortuna dei Friedkin e che potrebbe anche accaparrarsi i naming rights del nuovo stadio, se e quando sarà costruito.
Allo stesso modo, un eventuale rinnovo con Hyundai – per il quale filtra maggiore ottimismo rispetto al passato – potrebbe durare ovviamente solo fino a quando Toyota non irromperà nel mondo giallorosso.