Sky Germania cessione
La sede di Sky (foto Sky)

Tempo di ristrutturazione per TV8. Come riporta Prima Online, il canale in chiaro di Sky deve fare i conti con la situazione economica, congiuntamente ad un cambiamento nell’audience, per pensare al suo futuro.

Il primo passo era stato la chiusura, a inizio mese, di TG8, così come la riduzione della durata del programma Ogni Mattina, condotto da Adriana Volpe, che dovrà d’ora in avanti fermarsi alle ore 12:00. Diversi i volti tornati a SkyTG24, come Monica Peruzzi e Andrea Bonini.

Rimane attivo comunque TG8 Sport, condotto da Davide Camicioli, in programma sabato e domenica alle 12:30 così come nei giorni in cui sono previsti, in diretta o differita, gli eventi sportivi che Sky trasmette in chiaro (Europa League, MotoGP e Formula 1).

L’audience del canale, soprattutto negli orari della mattina, si è drasticamente ridotta, anche per via dello stop causa Covid degli eventi sportivi sopra-citati. Inoltre, l’emittente ha avuto una maggiore difficoltà a portare a casa le risintonizzazioni rese necessarie dai cambi di frequenza operati da tutti i canali via etere in preparazione al trasloco al nuovo standard DVB T2.

Saranno dunque fondamentali i prossimi mesi per Sky, in cui bisognerà riconfigurare la programmazione dei canali in chiaro e, soprattutto, integrare nuovi canali: saranno quattro le novità presentate, in un bouquet che da luglio potrebbe dover fare a meno anche dei contenuti in scadenza, garantiti in precedenza da Mediaset (la trattativa è in corso).

GUARDA IL GRANDE SPORT DI SKY IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE

PrecedenteEURO 2020, Dublino verso il forfait: altre 4 gare in Inghilterra
SuccessivoFormula 1, in arrivo un tetto agli stipendi dei piloti