Che l’Inter fosse in una fase di rinnovamento non lo si scopre certamente oggi. Dopo il cambio di logo, e addirittura di denominazione commerciale, i nerazzurri sono ora pronti alla rivoluzione anche dal punto di vista musicale, ricercando un nuovo inno da suonare al termine delle gare casalinghe.
Qualcosa in questa direzione si era già mosso. Già a partire dalla stagione 2019/20, l’inno (non ufficiale) “Pazza Inter” aveva smesso di essere suonato dagli altoparlanti dello Stadio Meazza, dove era presente dal 2003. Come riporta la Gazzetta dello Sport, ora toccherà anche all’inno ufficiale, l’iconico brano “C’è solo l’Inter”, scritto da Elio nel 2002 e cantato da Graziano Romani.
Diversi artisti sono già stati contattati per scrivere il nuovo testo. La Gazzetta riporta il nome di Giuseppe Povia, anche se a essere in vantaggio sarebbe il testo scritto da Max Pezzali in coppia con Claudio Cecchetto, cantato dallo speaker ufficiale dell’Inter, Mirko Mengozzi.
La data del lancio non è ancora stata stabilita, ma non dovrebbe mancare molto. Il club potrebbe anche non aspettare la prossima stagione, e lanciare il nuovo inno già alla fine di questo campionato, che potrebbe vedere i nerazzurri Campioni d’Italia già dalla prossima giornata.