La Juventus cerca nuovo personale da inserire nel dipartimento Partnership Revenue, comunicando di essere alla ricerca di un Partnerships Activation Account. Il ruolo è inserito all’interno del Partnerships Activation Team e il candidato sarà coinvolto nella definizione, implementazione e monitoraggio di tutte le iniziative attivate dall’azienda a favore dei suoi Partner.
Lavorare alla Juventus – Principali compiti e responsabilità
In relazione al pool di partner della Juventus:
- Pianificare e attivare i diritti dei Partner, gestendo quotidianamente diverse attività quali: (i) Attività pubblicitarie: garantire visibilità al brand del Partner; (ii) Copertura digitale: supportare l’inserimento di contenuti relativi al Partner nei Social Media della Juventus; (iii) Asset unici di Juventus: fare leva su giocatori, location e altri elementi della Juventus per l’attivazione; (iv) PR & Experiences: definire una serie di esperienze da offrire ai Partner (es. walkout pre-partita, accesso ad eventi, ecc.)
- Monitoraggio delle performance delle attività di attivazione definite
- Comprendere appieno gli aspetti tecnici dei contratti, come le politiche chiave, le pratiche e le procedure che devono assicurare sempre un’attivazione conforme
- Proporre nuove idee ai partner per anticipare le loro esigenze future
- Guidare ogni partner come contatto principale e interagire in modo trasversale per realizzare le migliori attivazioni della categoria
- Proporre soluzioni innovative e strumenti di successo per massimizzare il ROI dei Partner
- Aumentare le azioni B2B per creare sinergie tra i Partner
- Stabilire relazioni durature con i Partner.
Lavorare alla Juventus – Istruzione ed esperienza lavorativa
- Master in Business, Management, Marketing e Comunicazione o simili. Corsi specializzati in Sport Management saranno considerati un plus
- 3-5 anni di esperienza nel ruolo di Partnership/Marketing activation o Account Management/Client Service con focus sulle attivazioni maturata in Agenzie Top o in Aziende Multinazionali.
Lavorare alla Juventus – Competenze tecniche
- Forte conoscenza della lingua inglese (livello proficiency); una seconda lingua è un plus
- Elevata padronanza di Excel e PowerPoint (in grado di fornire presentazioni chiare, convincenti e ben organizzate)
- Track record di attivazioni best-in-class
- Capacità di ottenere risultati attraverso canali formali e informali
- Interesse per il calcio e conoscenza dell’industria dello sport.
- Eccellente attitudine alle relazioni interpersonali e al lavoro di squadra.
La sede del lavoro sarà la città di Torino, presso il quartier generale della Juventus.