Milan partnership SnaiPay
Giocatori del Milan esultano dopo un gol (copyright: via Onefootball)

Il Milan rafforza ulteriormente la sua presenza nel mercato cinese attraverso l’apertura di una nuova sede a Shanghai e la firma di una nuova partnership con PacificPine Sports, accademia sportiva leader nell’avviamento allo sport in Cina, che porterà l’AC Milan Academy nel paese.

Il Milan è presente nel mercato cinese fin dall’apertura della primissima sede internazionale a Pechino nel 2017 che ha fornito una presenza fisica fondamentale per l’attenzione verso i partner locali, la ricerca di nuove opportunità e la produzione di contenuti per le piattaforme social del Milan in Cina.

La nuova sede che ha aperto a Shanghai è una risorsa chiave per il Club per sviluppare ulteriormente la strategia commerciale e di comunicazione in Cina e rispondere alle esigenze di un mercato sempre più consapevole della propria rilevanza a livello globale.

Il club ha cominciato anche ad investire nella prossima generazione di tifosi e calciatori in Cina attraverso una partnership a lungo termine con PacificPine Sports, accademia leader nell’avviamento allo sport. La nuova collaborazione prenderà ufficialmente il via nella città di Shenzhen – metropoli nel sud-est della Cina – dove verrà aperta la prima AC Milan Academy alla quale seguiranno altre Academy e centri sportivi in altre località della Cina continentale.

Il progetto formativo coinvolgerà attivamente il target under 18, con un focus specifico sul movimento di base (fasce di età comprese tra i 5 e i 12 anni) e giocherà un ruolo centrale nella formazione delle nuove generazioni.

Casper Stylsvig e Franco Baresi presentano la partnership con la Shenzen Academy

Il Chief Revenue Officer del Milan, Casper Stylsvig, ha dichiarato: “Siamo un Club realmente globale, con oltre 500 milioni di tifosi in tutto il mondo. Abbiamo una chiara strategia internazionale e la Cina è sicuramente uno dei nostri mercati chiave. Il nostro nuovo ufficio in Cina ci consentirà di essere ancora più vicini alla nostra enorme fanbase cinese e aprirà altre fantastiche opportunità per il Club e i suoi partner locali.”

Parlando della partnership con PacificPine Sports ha aggiunto: “AC Milan Academy è sinonimo di eccellenza e innovazione che si rivolge alle nuove generazioni. Attraverso la nostra esperienza e l’expertise di PacificPine, avremo l’opportunità di aumentare la nostra presenza nel mercato cinese anche a livello locale proponendo un programma sportivo in grado di veicolare i valori dello sport ai più giovani.”

GUARDA ATALANTA-MILAN IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE

PrecedenteMinacce e danni a Trigoria: arrestato il papà di Scamacca
SuccessivoTutti i dettagli dell’alleanza Stellantis-Foxconn per l’auto hi tech