Dove vedere Portogallo Italia Under 21 Tv streaming – È arrivato il momento dell’esordio dell’Italia Under 21 nell’Europeo di categoria, che avverrà però con un avversario piuttosto ostico, il Portogallo, che ha tra le sue fila anche i milanisti Rafael Leao e Dalot. In palio c’è la semifinale: la vincente del match giocherà contro la vincente di Spagna-Croazia. I lusitani hanno chiuso il Gruppo D a punteggio pieno e senza subire gol. Il ct Nicolato potrà contare su Raspadori, che ha lasciato la Nazionale maggiore, ma che non è al meglio della condizione.
Questo è un impegno che nessuno dei nostri giocatori vorrà sbagliare: “Abbiamo molti motivi per essere felici di affrontare questa partita e farlo nel modo migliore possibile perché questo è quello che ci siamo posti come obiettivo. Per molti ragazzi questo, speriamo di no, potrebbe essere l’ultimo evento importante dopo aver iniziato insieme dall’Under 15, e questa cosa io la sento molto. Cercheremo di viverci al meglio questa esperienza e di uscirne come siamo sempre usciti, a testa alta e facendo il massimo che possiamo fare perché poi purtroppo non sarà possibile fare altre esperienze insieme” – ha detto il ct Nicolato in conferenza stampa.
Fondamentale sarà l’atteggiamento in campo degli azzurrini: “”Bisognerà cercare di sostituire eventuali mancanze con altri valori, con la voglia di stare dentro la partita perché è oggettivo che in avanti abbiamo elementi con pochi minuti nelle gambe, e inoltre abbiamo qualche problema fisico quindi dovremmo colmare tale lacuna con altre cose” ha spiegato il ct. “Quando si gioca contro squadre così forti il rischio è iniziare un po’ timidi e un po’ con il freno a mano tirato, è una cosa che mi piacerebbe non vedere. A me piacciono le squadre coraggiose, e sono sicuro che l’avrò domani perché questa squadra me lo ha dimostrato da sempre, nelle vittorie come nelle sconfitte” – ha concluso.
Dove vedere Portogallo Italia Under 21 Tv streaming – Come seguire il match
Inizia l’avventura degli azzurrini di Paolo Nicolato agli Europei Under 21, a cui si sono qualificati dopo la vittoria all’ultima giornata nella sfida contro la Slovenia battuta per 4-0.
Il match si gioca presso lo stadio Stožice di Lubiana: fischio d’inizio questa sera, lunedì 31 maggio, alle ore 21. L’incontro sarò trasmesso in diretta su Rai 1.
Chi non avesse la possibilità di stare davanti al piccolo schermo può seguire la partita anche in streaming. Per chi ha questa esigenza è disponibile il servizio RaiPlay, che consente di accedere alla programmazione della Tv di Stato su smart Tv, PC, smartphone e tablet, senza alcun costo aggiuntivo.
Dove vedere Portogallo Italia Under 21 Tv streaming – Probabili formazioni
PORTOGALLO UNDER 21 (4-3-3): Diogo Costa; Pedro Pereira, Diogo Queiros, Diogo Leite, Dalot; Vitinha, Florentino Luis, Bragança; Dani Vieira, Leão, Mota Carvalho. All. Rui Jeorge
ITALIA UNDER 21 (3-5-2): Carnesecchi; Lovato, Del Prato, Ranieri; Bellanova, Frattesi, Rovella, Maggiore, Sala; Scamacca, Cutrone. All. Nicolato.