Prosegue l’espansione oltreoceano del massimo campionato spagnolo. Come riporta Palco23, LaLiga North America, joint venture tra LaLiga e Relevent Sports Group, allargherà il proprio raggio d’azione al Messico, incrementando la propria presenza sul territorio.
Creata nel 2018, LaLiga North America si pone l’obiettivo di diffondere la cultura del calcio spagnolo nel continente nordamericano. “Per la Liga è un grande momento per accelerare la nostra crescita in tutto il Nord America” ha dichiarato Javier Tebas, presidente della Liga.
La controllata ha sede a New York, e al momento conta 25 dipendenti, ai quali si aggiungeranno nuove risorse della squadra messicana della Liga. Il campionato spagnolo è già presente in Messico dal 2017, e insieme a Relevent Sports Group vuole ora ampliare la propria presenza in un mercato considerato fortemente strategico, considerando anche la lingua comune.
Relevent Sports Group, tra l’altro, è la società con la quale la Liga spagnola ha siglato un accordo per portare alcune partite di campionato negli Stati Uniti, oltre che l’organizzatrice del torneo amichevole americano dell’International Champions Cup.