Dopo l’addio di Antonio Conte e l’ingresso in società di Simone Inzaghi, l’Inter fa i conti e mette alcuni paletti importanti. In attesa che il mercato si sblocchi, ci sono già – secondo quanto riportato da Sportmediaset – i primi tasselli per mantenere i nerazzurri ai vertici.
Si parte quindi dalla dirigenza. Sono in arrivo, infatti, i rinnovi di contratti di Piero Ausilio e di Giuseppe Marotta, che rimarranno a Milano fino al 2024. «Sul futuro dell’Inter sono molto ottimista. Sono felice di rimanere e prolungare il contratto con l’Inter», ha detto Marotta intervenendo a Telelombardia.
Conferme anche per Dario Baccin e per Roberto Samaden. Il presidente Zhang, che torna a Nanchino, ha prima messo a posto alcuni pilastri per lui fondamentali. Il management Campione d’Italia non si dovrà toccare.
C’è poi l’aspetto legato più strettamente al campo. Con la questione di Eriksen che è diventata fondamentale. Per ora il danese dovrà osservare un assoluto riposo. L’Inter ha deciso di non fargli visita. Solo in un secondo momento il giocatore tornerà a Milano per i controlli.