MLS seconda divisione
(Foto: Rich Graessle/Icon Sportswire, via Onefootball)

La Major League Soccer ha annunciato nella giornata di ieri il lancio di una nuova lega professionistica nel 2022, progettata per completare il percorso dei giocatori, portando anche la passione del calcio professionistico nelle città che attualmente non hanno una squadra di calcio di questo livello.

«Siamo entusiasti di lanciare una nuova lega per completare il percorso professionale tra le nostre academy e le prime squadre della MLS», ha affermato il presidente della MLS e vice commissario Mark Abbott in un comunicato della lega.

«Oltre a fornire maggiori opportunità per i giocatori della MLS, la nuova lega svilupperà un pool di talenti diversificato di allenatori, arbitri e dirigenti, attirando anche fan che in precedenza non erano in grado di supportare un club locale nella loro città natale», ha aggiunto.

La nuova lega avrà circa 20 squadre nei primi cinque anni di vita, compresi i club che già esistono e giocano nell’USL Championship e nell’USL League One. L’obiettivo è che entro il 2023 ogni franchigia della Major League Soccer abbia una seconda squadra nella seconda lega professionistica.

Ulteriori dettagli, tra cui il nome e il logo della lega, le squadre partecipanti alla stagione inaugurale e il processo di candidatura per i club che intendono fare il loro ingresso nel mondo MLS saranno svelati nel corso di quest’anno.

GUARDA EURO 2020 IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE

PrecedenteCon l’Italia in zona bianca riaprono le sale scommesse
SuccessivoIl Genoa chiude il 2020 in rosso di oltre 33 milioni