Dazn offerte calcio
Foto: Jonathan Moscrop/Sportimage

A partire dal prossimo 1° luglio si spegneranno i canali Dazn su Sky. Canali che – in seguito all’accordo tra le due emittenti per le ultime stagioni di Serie A – sono stati utilizzati per la trasmissione di alcune delle partite (tra cui quelle di Serie A) delle quali la piattaforma di sport in streaming aveva acquisito i diritti.

La novità si inserisce nell’ambito della nuova proposta e della nuova numerazione di canali di Sky. Dal 200 al 209, infatti, sarà possibile trovare lo sport su 10 canali, tra conferme e grandi novità. Gli stessi canali saranno visibili anche in streaming su NOW.

Dazn canali Sky – La nuova numerazione

Proprio il canale 209 – ribattezzato DAZN1 – era uno dei due utilizzati per la trasmissione degli incontri della piattaforma di sport in streaming. Al suo posto si posizionerà Sky Sport NBA, mentre i restanti canali saranno occupati come di seguito:

  • Canale 200 – Sky Sport 24
  • Canale 201 – Sky Sport Uno
  • Canale 202 – Sky Sport Calcio
  • Canale 203 – Sky Sport Football
  • Canale 204 – Sky Sport Arena
  • Canale 205 – Sky Sport Tennis
  • Canale 206 – Sky Sport Action
  • Canale 207 – Sky Sport F1
  • Canale 208 – Sky Sport MotoGP

Non solo. Sky Italia e Sportcast, la media company controllata dalla Federazione Italiana Tennis, hanno annunciato di aver raggiunto un accordo per allargare lo scambio di diritti già in essere dal 2019, allo scopo di aumentare la visibilità del tennis e del padel in un momento estremamente positivo per queste due discipline sportive in Italia.

Dazn canali Sky – Addio anche a DAZN1+

Nell’ambito di tale accordo, a partire dal prossimo 1° luglio il canale monotematico SuperTennis sarà spostato dalla posizione 224 alla posizione 212 dell’elenco dei canali sportivi presenti su Sky, ferma restando la contemporanea presenza sul canale 64 del digitale terrestre.

Una novità che certifica dunque lo spegnimento anche del secondo canale – ribattezzato DAZN1+ – utilizzato negli ultimi due anni per la trasmissione delle partite della piattaforma di sport in streaming, che dalla prossima stagione sarà detentrice dei diritti di tutta la Serie A.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi

PrecedenteFerrero: «Superlega? Costi incredibili nel calcio»
SuccessivoEuro 2020, Croazia-Spagna in streaming: dove vedere la gara in diretta