Cresce la tensione in Inghilterra in vista degli ottavi di finale di EURO 2020, che metteranno la Nazionale guidata da Southgate di fronte alla Germania in un match molto delicato. I tifosi attendono con ansia il calcio d’inizio – fissato per le ore 18 italiane – e hanno trovato nei laburisti una “sponda” per il match.
Come riporta il quotidiano inglese The Guardian, i laburisti hanno fatto richiesta ai datori di lavoro inglesi di consentire al personale di lasciare il luogo di lavoro in anticipo per assistere allo scontro con la selezione guidata da Joachim Löw.
Keir Starmer – capo del partito laburista – e Angela Rayner hanno esortato il primo ministro Boris Johnson a sostenere la loro richiesta di una conclusione anticipata dell’orario di lavoro, in modo che il pubblico non si perda un minuto dell’incontro che inizierà alle 17 (ora locale).
Rayner, vice leader laburista, ha dichiarato: «Oggi è un giorno assolutamente importante per il nostro Paese. Dopo essere stati lontani dai nostri amici e familiari per così tanto tempo, molti di noi vorranno guardare la partita con i propri cari, a casa o al pub».
«Quindi esortiamo il primo ministro a sostenere la richiesta dei laburisti di lasciare che il personale finisca presto in modo che possano godersi la partita e sostenere la squadra inglese», ha aggiunto ancora Rayner.
«Ovviamente questo non sarà possibile per molti lavoratori chiave e turnisti, le stesse persone che hanno fatto sopravvivere il nostro Paese durante questa pandemia. Quindi pensiamo che tutti noi dobbiamo loro un altro grande ringraziamento oggi», ha poi specificato.
Questo invece il tweet di Keir Stramer in vista dell’incontro di questo pomeriggio: «Buona fortuna all’Inghilterra in vista della partita di oggi contro la Germania. Il personale dovrebbe poter finire prima in modo da poter guardare la partita».