Manca sempre meno alla presentazione delle offerte di Tim per la trasmissione dello sport in streaming. Secondo quanto riportato da Repubblica, con 19,99 euro al mese sulla piattaforma TimVision sarà possibile vedere tutta la Serie A, tutta la Champions (escluse la gare di Amazon), ma anche le Olimpiadi di Tokyo 2020, tanto tennis, la Serie A di basket, il ciclismo e molto altro.
Tre mesi dopo l’aggiudicazione del pacchetto principale da parte di Dazn (dieci partite di cui 7 in esclusiva e 3 in co-esclusiva con Sky) prende senso la partecipazione di Tim come partner tecnico: un all-in sulla trasmissione degli sport in tv come veicolo per portare nelle case degli italiani prima il set top box di TimVision, poi la fibra.
Il pacchetto da 19,99 euro – scrive il quotidiano – comprenderà Dazn (Serie A, Inter tv, Milan tv, Serie B, tutta la Liga spagnola, la FA Cup inglese, il motomondiale, sport da combattimento), l’app di Mediaset Infinity (121 gare di Champions, le stesse che ha Sky) ed Eurosport, compreso nel pacchetto base di TimVision (gli slam del tennis tranne Wimbledon, la Serie A di basket, il ciclismo e gli sport invernali).
Da parte sua, Sky ha provato a giocare d’anticipo lanciando la sua offerta: prezzo contenuto per il pacchetto Calcio dal 1° ottobre. A luglio, agosto e settembre sarà gratuito. Comprenderà tre partite di Serie A per ogni giornata (non in esclusiva), la Serie B e le migliori partite di Premier League, Bundesliga e Ligue 1.
Il tutto, in attesa di capire come si evolverà il ricorso di Sky all’Antitrust, per combattere l’alleanza fra Dazn e Tim sul piano giudiziario. La pay-tv di Comcast accusa Tim di «accordo illegittimo di esclusiva con Dazn», con la telco che ha risposto sottolineando che «l‘Agcm ha accertato più volte che Sky è un soggetto dominante nel settore della pay tv detenendo una quota di mercato pari a circa l’80%».