De Laurentiis Salernitana
(Foto: Giuseppe Maffia, via Onefootball)

Tra gli spunti interessanti della conferenza stampa tenuta da Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, c’è anche un passaggio dedicato al caso Salernitana e al collega Claudio Lotito, co-patron del club campano e allo stesso tempo proprietario della Lazio.

«Guardi è difficile dare un giudizio schierandosi da una parte o dall’altra. Io credo che ci siano delle interpretazioni sia sul piano sportivo che sul piano giuridico che non sono solo tutte da una parte o tutte dall’altra e non so in questa situazione quanto abbia giocato la diatriba personale o quanto ci sia solo della miopia istituzionale di cui le parlavo», ha detto De Laurentiis.

«Certo è – ha aggiunto – che se io so che in Serie A non posso avere una seconda squadra, nel momento in cui sto lottando per essere promosso devo avere già le carte in ordine per un eventuale cessione. La stessa cosa che capiterà al Bari di mio figlio. Se inizi da un fallimento, tu puoi avere due società, ma nel momento in cui siamo entrati in ambito professionistico mi sono dovuto tirare fuori».

«Se vai in Serie A c’è poi quella diatriba sul legame sanguigno. Che tu possa mantenere una quota del 10% o comunque di minoranza è tutta da verificare. Ricorsi non ce ne sono mai stati, quindi difficile parlare di giurisprudenza consolidata. Probabilmente bisognava sedersi a un tavolo e parlarne, ma molto prima. Non due mesi fa», ha detto.

In chiusura, De Laurentiis ha confermato che il club vuole autoprodurre le divise da gioco: «Ci facciamo da sponsor tecnico. Voi direte: “Puma, Adidas, Nike ci mettono 18 mesi prima e tu vuoi trovare chi te le disegna?” Eppure ho detto: “V********o, ci metto la faccia e ci lavoro. Sono stato in fabbrica, ero al telefono con la Cina, perché a un certo punto devi creare delle svolte”».

E ancora sulle maglie: «Mi hanno fatto vedere delle cose che non esistono. Noi faremo una conferenza stampa con Emporio Armani che debbo poter fare quando ho dei “samples” del materiale, perché sennò diventano chiacchiere. Sono in grande ritardo e quindi probabilmente nella settimana che precede l’inizio del campionato potrei presentare le prime due maglie. Ma tenga presente che c’è un problema di invernalità, una nave ci mette 45 giorni per arrivare dalla Cina, poi le tasse, importazione, sdoganamenti e i giorni diventano almeno 60. Secondo me le potremo presentare nella settimana che va dal 7 al 15 di agosto».

SCOPRI LE NUOVE OFFERTE DI SKY PER LA STAGIONE 2021/2022. CLICCA QUI E COMPILA IL FORM SUL SITO DI SKY PER AVERE TUTTE LE INFO SU CALCIO, SPORT E INTRATTENIMENTO

PrecedenteUfficiale, Dazn trasmetterà Europa e Conference League
SuccessivoBlackstone torna all’attacco di Rcs: chiesti 505 mln di danni