Empoli Fiorentina in streaming gratis
Vincenzo Italiano (Photo Image Sport / Insidefoto)

La Fiorentina ha scelto l’allenatore che guiderà la squadra dalla prossima stagione, a poche settimane dall’addio a Rino Gattuso su cui in un primo momento aveva voluto puntare il presidente Commisso. La scelta, come sembrava ormai nell’aria da qualche giorno, è ricaduta su Vincenzo Italiano, che lascia così lo Spezia con cui è riuscito a essere protagonista di un’annata più che positiva, culminata con la salvezza, pur essendo alla prima esperienza nel massimo campionato.

L’accordo sottoscritto tra le parti ha durata biennale, quindi fino alla fine della stagione 2022-2023, ma con opzione per un ulteriore anno di contratto. La presentazione ufficiale del tecnico ai media, come indicato dal club viola sul suo sito, è prevista nelle prossime settimane.

Negli ultimi anni Italiano è riuscito comunque a raggiungere buoni risultati nelle squadre che ha avuto la possibilità di guidare. Negli ultimi tre hanno ha infatti ottenuto due promozioni (con il Trapani in B e con lo Spezia in A), oltre alla salvezza conquistata con la formazione ligure.

Non sono mancati gli apprezzamenti da parte degli addetti ai lavori per il gioco messo in mostra nel corso dei mesi (tra le squadre che ha saputo mettere in difficoltà c’è stato anche il Milan), che in seguito a quella sconfitta ha perso la testa della classifica).

SCOPRI LE NUOVE OFFERTE DI SKY PER LA STAGIONE 2021/2022. CLICCA QUI E COMPILA IL FORM SUL SITO DI SKY PER AVERE TUTTE LE INFO SU CALCIO, SPORT E INTRATTENIMENTO

 

PrecedenteLa Juve lancia un aumento di capitale fino a 400 milioni
SuccessivoJuve, danni da 320 milioni complessivi dal Covid