Questa mattina, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha avviato un’istruttoria riguardo ad alcune clausole dell’accordo fra TIM e Dazn. Al procedimento, volto ad accertare se esista una possibile intesa restrittiva della concorrenza, la piattaforma streaming ha risposto tramite un comunicato, in cui difende la partnership con la compagnia telefonica rassicurando che l’istruttoria non avrà alcuna conseguenza sulla trasmissione delle gare.
“Dazn ha appreso questa mattina dell’avvio di un’istruttoria di AGCM in relazione al rinnovo dell’accordo di distribuzione con TIM. Restiamo convinti che tale accordo sia in favore della concorrenza e dello sviluppo tecnologico del paese, favorendo la fruizione di contenuti audiovisivi in streaming”.
“Questo procedimento ovviamente non riguarda l’assegnazione dei diritti di Serie A TIM per il prossimo triennio. Dazn sarà quindi felice di offrire la visione di tutte e 10 le partite di Serie A TIM in streaming, a tutti gli appassionati di calcio, e questo a prescindere dall’operatore internet prescelto dai consumatori. Gli utenti rimarranno liberi di decidere con quale operatore accedere al nostro servizio, mediante un’ampia gamma di device mobili e fissi” conclude il comunicato.