L’Assemblea Capitolina ha approvato con 17 voti su 19 presenti le delibere per la revoca del pubblico interesse al progetto dello stadio dell’AS Roma a Tor di Valle. La votazione si è svolta ad appello nominale su richiesta del Movimento 5 stelle.
Il M5s, ormai con una maggioranza ridotta a 20 consiglieri (compresa la sindaca Virginia Raggi) su 49 eletti, ha trovato la sponda del PD e di Sinistra per Roma – firmatari di alcuni emendamenti – per arrivare all’approvazione dell’atto.
“Mancava un presupposto fondamentale, ovvero che anche la squadra di calcio fosse disposta ad andare avanti assieme al proponente. Sin da domani siamo pronti ad accogliere e valutare le proposte che verranno dalle squadre di calcio della Capitale”, ha spiegato il capogruppo 5 stelle Giuliano Pacetti in sede di dichiarazione di voto.
“Oggi ok Assemblea capitolina a revoca Tor di Valle. Ora possibile nuovo progetto stadio della Roma. Si apre nuovo capitolo per rilancio città” ha commentato su Twitter la sindaca Virginia Raggi. A fine febbraio la nuova proprietà del club giallorosso, la famiglia Friedkin, ha comunicato la volontà di non andare avanti con il progetto, che si trascina dal 2014.