Il Comune di Vicenza ha deciso di rendere omaggio in modo tangibile a Paolo Rossi, campione del mondo con la nostra Nazionale nei Mondiali del 1982 recentemente scomparso. Si chiamerà infatti Largo Paolo Rossi 9, al posto dell’attuale via Schio 2, la nuova area pedonale che sarà realizzata nella città veneta all’ingresso dello stadio Romeo Menti.
Il progetto di fattibilità, che prevede due aiuole a forma di scarpetta da calcio, di cui una con il numero 9, è stato approvato dalla giunta comunale. Nella giornata di oggi allo stadio Menti, in occasione della presentazione alla stampa, è stato spiegato che i lavori inizieranno il prossimo anno, ma già a settembre di quest’anno vi sarà la posa della targa di intitolazione al campione.
L’intero progetto è stato condiviso dall’amministrazione berica, dalla società L.R. Vicenza e dalla signora Federica, la moglie del calciatore. Il progetto è partito da uno studio di fattibilità realizzato gratuitamente dall’architetto vicentino Riccardo Cestari, professionista che lavora a Londra, grande tifoso biancorosso. La spesa complessiva prevista è di 250 mila euro.