Champions League in 4K anche in streaming live e nessun backup in caso di problematiche con lo streaming. È questa la strategia di Amazon per l’esordio in Italia nel mondo dello sport in diretta.
“Non c’è nulla di più emozionante della Champions, è il torneo più grande del mondo del calcio e le serate con le partite di Champions animano grande interesse”, le parole di Alex Green, managing director Prime Video Sport in Europa. “Vogliamo assicurare ai tifosi italiani l’opportunità di seguire le gare migliori, con il mercoledì le gare di una squadra italiana. Abbiamo una filosofia semplice, vogliamo che i fan possano essere vicini a quanto succede in campo, che siano a bordocampo, che possano vedere su qualsiasi dispositivo sport di alta qualità, con la tecnologia aiuti”.
“Tutte le partite delle squadre italiane saranno prodotte con il massimo della tecnologia: 20 camere dedicate e trasmissione in UltraHd 4k e Hdr per colori più vivi e brillanti”, ha spiegato durante la conferenza stampa di presentazione Marco Foroni, Business Lead Sports IT di Amazon Prime Video.
“Saremo la casa della Champions League del mercoledì, con la miglior partita di una squadra italiana”, ha aggiunto. “Le 17 partite a stagione saranno così spalmate: si parte con la Supercoppa europea, poi due gare dei playoff, sei dei gironi, quattro degli ottavi, due dei quarti e due semifinali. Tutto compreso nell’abbonamento di Prime”.
“Sceglieremo di trasmettere quella che sarà la partita più rilevante per appassionati. On demand? L’appuntamento live resta centrale, ma la partita resterà disponibile on demand, anche in un secondo momento, integrale. Su quanti dispositivi si potrà vedere il match in contemporanea? Solo su due contemporaneamente, un singolo account potrà essere sfruttato su due device contemporaneamente come per tutti altri contenuti. Come si potranno seguire nei locali pubblici? Credo a brevissimo ci saranno novità ma aspettiamo conunicazioni ufficiali nei prossimi giorni, è una priorità importante su cui stiamo lavorando”, ha concluso Foroni.
Amazon non ha nemmeno paura di eventuali problematiche relative allo streaming. “Ipotesi di un backup allo streaming? Abbiamo un meccanismo che garantisce una solidità assoluta per quanto riguarda i nostri servizi, lo abbiamo dimostrato in diverse occasioni. Abbiamo diverse possibilità per quanto riguarda i collegamenti, abbiamo capacità di streaming molto solide. Siamo stati in grado di confermare che possiamo garantire servizi in streaming con un grandissimo numero di spettatori. Più persone saranno in grado di utilizzare questo servizio senza problematiche”, le pariole di Alex Green.
ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI
IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza può guadagnare €3 per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.