Sky si sta preparando a lanciare le proprie Smart Tv, in quella che gli osservatori indicano come una delle mosse più audaci dell’azienda per conquistare gli spettatori in una battaglia sempre più intensa con i servizi di streaming.
Come riportato dal Financial Times, infatti, la pay-tv di Comcast sarebbe pronta ad annunciare novità già il mese prossimo: un passo avanti significativo rispetto alla situazione attuale, con il decoder Sky Q che aggrega i contenuti di fornitori come Netflix e Disney, oltre a Sky, su un’unica piattaforma.
D’altronde, spiega il quotidiano inglese, Sky si è tradizionalmente concentrata sullo sport, ma negli ultimi mesi ha ruotato la sua strategia per diventare anche un aggregatore di contenuti per gli spettatori. Il provider di pay-TV e banda larga prevede così di reinvestire i risparmi ottenuti dai diritti sportivi in tecnologia e contenuti.
Sky ha dichiarato in una nota: “Guardiamo costantemente alle nuove tecnologie per offrire ai nostri clienti più contenuti che amano. Non commentiamo le voci sui prodotti”.
Una mossa simile a quella realizzata da Comcast negli Stati Uniti, dove ha raggiunto un accordo con il produttore cinese Hisense per vendere due modelli di smart-TV con il marchio XClass, secondo quanto riportato la scorsa settimana da Protocol.
L’ipotesi di un lancio di una smart tv anticipata dal FT riguarderebbe per il momento il mercato inglese e non vi sono indiscrezioni sull’arrivo negli altri paesi in cui Sky è presente